117 "positivi". Cresce la preoccupazione
Nuovi dati allarmanti sulla situazione Covid-19 a Noci. Alla data del 28 dicembre il numero delle persone "positive" è 117 (di cui 20 minorenni), mentre le persone in isolamento sono 23.
Così il sindaco Nisi: "Ho già notizia di altri casi di positività acclarati nella giornata di oggi per cui, presumo, al netto delle guarigioni che pure ci sono, il numero dei positivi nei prossimi giorni potrebbe crescere ancora. Mai, dall’inizio della pandemia, avevamo superato a Noci la quota di 100 persone positive. È segno, come ovunque, che il contagio corre e che, al di là delle raccomandazioni veramente bisogna essere molto attenti e prudenti. Raccomando fortemente a chi deve fare la dose di richiamo del vaccino ad attivarsi subito".
"Mi appello a coloro che non si sono vaccinati, non molti nella nostra comunità, a vaccinarsi per proteggere sé stessi e gli altri. Ringrazio le famiglie che hanno già fatto vaccinare i loro figli ed esorto coloro che non hanno ancora provveduto, a farlo. Tra 8 giorni riapriranno le scuole e, con questi numeri, dobbiamo assolutamente fare in modo che la scuola sia ambiente sicuro, come sino ad oggi è stato. Ricordo che all’aperto bisogna mettere la mascherina e che devono essere evitate tutte le occasioni di affollamento. Sollecito sempre ad informare il vostro medico di famiglia nel caso di qualche dubbio. Domani sera farò nuovo aggiornamento con una diretta Facebook alle ore 19" ha concluso lo stesso Nisi nel post quotidiano pubblicato a mezzo social.